Si è conclusa, lo scorso 29 luglio, la prima annualità del corso IeFP per l’acquisizione di una qualifica professionale nell’area del turismo presso il Centro di Formazione BlueZone con sede ad Albanella (Sa).
La prima annualità del corso ha visto la partecipazione di 20 giovani, di età compresa tra i 16 e i 29 anni, provenienti da diversi contesti socio-culturali.
Il corso ha previsto una formazione teorica e pratica sui diversi aspetti del settore turistico ovvero servizi turistici di accoglienza. I giovani hanno avuto anche la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso strutture turistiche del territorio.
Il primo anno dei tre, si è concluso con successo per tutti i discendi che potranno, così, accedere alla seconda annualità il cui inizio è in programma a settembre.
La conclusione di questo primo anno del corso è stata l’occasione per celebrare i risultati raggiunti dai giovani e per riflettere sulle prospettive future.
I giovani hanno espresso la loro soddisfazione per il percorso formativo svolto e hanno ringraziato gli insegnanti, i tutor e tutti coloro che li hanno supportati in questo percorso.
Il corso IeFP ha rappresenta un’opportunità importante per i giovani che hanno partecipato, consentendo loro di acquisire competenze e conoscenze utili per trovare un lavoro nel settore turistico.
Il corso ha anche contribuito a promuovere l’inclusione sociale e lavorativa dei giovani, favorendo la loro integrazione nel mercato del lavoro e nella società civile.